Il Green Pass nelle aziende
IL D.L n. 127 del 2021 renderà obbligatorio, dal prossimo 15 ottobre, il possesso (e l’esibizione) della certificazione verde per l’accesso nei luoghi di lavoro, per i dipendenti pubblici e privati e per gli esterni che svolgono attività lavorativa, formativa o di volontariato nell’ente pubblico e/o azienda.
L’obbligo andrà dal 15 ottobre 2021 al 31 dicembre 2021.
OBBLIGHI DELLE AZIENDE:
- Modifica ed aggiornamento del “Protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” (cui partecipano le RSA e il RLS).
- Controllo da parte del Datore di Lavoro o di un suo delegato del Green Pass (predisporre lettera di incarico dei soggetti delegati abilitati al controllo);
- Verifica del green pass attraverso la APP “verificaC19”;
- I controlli possono essere giornalieri oppure a campione, in ogni caso il datore di lavoro non potrà al momento della verifica acquisire alcun dato, ma applicare quanto previsto il divieto di accesso in azienda e la non retribuzione della giornata come assenza non retribuita, nessuna sospensione dal lavoro.
Se hai bisogno di aggiornare il “Protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” con le nuove informazioni previste dal D.L. n. 127 del 2021 contatta il nostro ufficio sicurezza : 02.95736942 oppure sicurezza@soterikon.it
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