Quali sono i corsi obbligatori previsti dal Testo Unico (DLgs 81/08)
CORSI PER TITOLARI (per responsabile aziendale della sicurezza) di azienda (RSPP) Destinatari: i titolari (un solo titolare se si tratta di società) che abbiano alle loro dipendenze operai, impiegati, lavoratori a domicilio, altre figure professionali (a progetto, tele-lavoratori) o che si trovano nella situazione di avere in azienda altri soci lavoratori o collaboratori familiari.
CORSI di PRIMO SOCCORSO Destinatari: titolari e/o dipendenti. Il Corso riguarda gli Addetti al Primo Soccorso (può essere il titolare o uno o più dipendenti). Tale figura è obbligatoria in ogni azienda con dipendenti o soggetti equiparati (es. soci lavoratori).
CORSI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO Ogni 3 anni
CORSI PER LAVORATORI Destinatari: operai, impiegati, soci lavoratori, collaboratori familiari (ogni volta che si cambia azienda e mansione o per cambiamenti rilevanti della struttura aziendale – es. nuove attrezzature, nuova sede, ampliamento della sede -) esclusi gli apprendisti.
CORSI PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA DEL LAVORO (RLS) Destinatari:rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza del lavoro, Durata: 32 ore, in orario di lavoro
CORSI Antincendio Destinatari: titolari e/o dipendenti. Durata: a seconda delle situazioni di rischio aziendale
CORSI DI AGGIORNAMENTO (TITOLARI, LAVORATORI, RLS, Preposti,antincendio, ecc)
Tutte le news Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'