Quando devo fare il Tampone Covid-19
Per la sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) il test di detezione qualitativa tramite PCR che permette di amplificare l’RNA virale del SARS-CoV-2.
Il test identifica i 3 differenti geni bersaglio (gene E, gene RdRP e gene N), in conformità ai protocolli internazionali (OMS).
Il test è realizzato su un tampone nasofaringeo molecolare o antigenico, che deve essere eseguito conformemente alle raccomandazioni per evitare falsi negativi.
E' utile fare un Tampone dopo 3 gg da quando si ha avuto dei contatti stretti con un positivo, al fine di dare il tempo al virus nel caso di incubazione di manifestarsi.
Ricordiamo che secondo le disposizioni del Ministero della Salute, se l'esito è Positivo è necessario comunicarlo immediatamente al proprio medico curante, che informerà gli organi sanitari per il monitoraggio e si raccomanda di effettuare l'obbligo di isolamento e quarantena previsto dalle norme vigenti.
Modalità di scioglimento di quarantena: leggi qui
Cosa si intende per contatto stretto: leggi qui
Per richiedere il Tampone clicca qui
Fonte: Ministero della Salute
Tutte le news Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'