A cosa serve il Test Sierologico Covid-19
TEST SIEROLOGICO
A cosa servono gli esami sierologici?
Il test serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-Cov-2.
Questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi a cui si potrebbe non aver dato importanza.
I test possono dare utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.
Il test può essere utilizzato come indagine complementare alla ricerca diretta di SARS-Cov-2 nel distretto orofaringeo e delle vie respiratorie, in pazienti senza sintomi di malattia (asintomatici), anche al fine di contribuire a prevenire la trasmissione del virus.
Avere gli anticorpi nel sangue, vuol dire avere la protezione per un periodo, a oggi non ci sono dati scentifici che garantiscono una immunità definitiva dal virus, ma gli anticorpi possono durare qualche mese, ogni soggetto è diverso. Per scoprire quindi la presenza di anticorpi è possibile farlo con il test Sierologico.
Prenota il test chiama al 02.95736942
Tutte le news Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'